Login

Aiuto e supporto

Trova la risposta giusta per i tuoi prodotti, fatture e tanto altro, usando la nostra funzione di ricerca


Ordinare un nuovo numero CHmobile

Se non hai ancora un numero mobile o semplicemente ne vuoi un altro, puoi facilmente ordinare un nuovo numero CHmobile quando ti unisci a noi.


Come ordinare un nuovo numero

Scegli la tua offerta
Visita chmobile.ch per scoprire tutte le nostre offerte mobile e scegli il piano che si adatta meglio alle tue esigenze.


Inserisci i tuoi dati personali
Durante il processo di ordine, inserisci le tue informazioni personali come nome, indirizzo e data di nascita.


Verifica la tua identità
Per motivi legali, dovrai completare una verifica d’identità prima dell’attivazione.
Puoi farlo subito oppure più tardi nel tuo account my CHmobile.
Scopri di più nella nostra guida sulla verifica dell’identità.


Seleziona “Nuovo numero”
Quando ti viene chiesto se vuoi mantenere il tuo numero attuale o ottenerne uno nuovo, scegli “Nuovo numero”.
Il tuo nuovo numero mobile apparirà subito sullo schermo e, se ne preferisci un altro, puoi cliccare sull’icona aggiorna accanto al numero per ottenerne un diverso prima di completare l’ordine.


Segui il tuo ordine
Se hai scelto una SIM fisica invece di una eSIM, la tua nuova SIM verrà consegnata per posta entro 1–2 giorni lavorativi.
Scopri di più nel nostro articolo su come seguire il tuo ordine.


Attivazione
Una volta confermata la tua identità e consegnata la SIM, il tuo piano verrà attivato automaticamente ed è subito pronto all’uso.
▸ Scopri di più nel nostro articolo sull’attivazione della SIM.

💡 Hai bisogno di aiuto con il tuo ordine? Se hai domande durante l’ordine o mentre configuri il tuo nuovo piano mobile, il nostro team del servizio clienti in Svizzera sarà felice di aiutarti. Puoi contattarci gratuitamente al 0800 18 18 18